Logo della casa editrice MMC EdizioniMMC Edizioni
  • X
  • Il tuo Carrello

     x 

    Carrello vuoto
Carrello vuoto

Condividi questa pagina

Condividi su FacebookCondividi su Google PlusCondividi su TwitterCondividi su LinkedIn

Nonsense e Popular Music

Nonsense e Popular Music - copertina (ISBN 9788873540595)Nonsense e Popular Music - copertina (ISBN 9788873540595)
Nonsense e Popular Music - quarta di copertina
  • Estratto del libro 'NONSENSE E POPULAR MUSIC'
  • ISBN: 9788873540595
-15%
€ 26,00
Modificatore prezzo variante:
Prezzo base, tasse incluse
Prezzo di vendita con sconto
€ 22,10

Descrizione

Attorno alla metà degli anni '60 del secolo scorso avviene un cambiamento radicale nell'ambito della popular music. I primi successi musicali di massa si intrecciano difatti all'allora nascente estetica postmoderna rinnovando non solo il lato musicale, ma anche quello lirico. In una tale temperie culturale le dinamiche del nonsense letterario entrano a far parte, forse per la prima volta, del bagaglio testuale della popular music, un bagaglio che diverrà imprescindibile e che seguirà, seppur con vicende alterne, l'evolversi delle scene musicali.

Questo volume cerca di indagare non solo come il nonsense sia diventato un patrimonio a cui attingere per chiunque scriva musica, ma anche come sia stato sorprendentemente in grado di veicolare un significato ideologico continuamente rinnovato fino al paradosso di riuscire a trasmettere un messaggio potente mistificando il linguaggio.

UN'INDAGINE SOTTILE E DETTAGLIATA DEGLI ULTIMI CINQUANT'ANNI DI MUSICA GUARDATI ATTRAVERSO IL PUNTO DI VISTA DELLE LIRICHE PIÙ ECCENTRICHE, ESTROSE E “OBLIQUE”.

Questo sito utilizza i cookie per garantire una migliore esperienza di navigazione: visitando il sito accetti il salvataggio dei cookie sul tuo apparato.