CATALOGO LIBRI - SHOP ONLINE

torna al catalogo

OrientaleggiandoNoterelle di viaggio

15,20

5% di sconto

Disponibile

Genere: -
ISBN: 9788873540243
Pagine: 252
Altre caratteristiche di questo libro:
  • Prima Ristampa
Rassegna Stampa di 'ORIENTALEGGIANDO'
Presentazioni di 'ORIENTALEGGIANDO'
Descrizione

Fra la fine degli anni Sessanta e i primi dei Settanta un giovane arabista in fieri gira –alla ventura– alcuni paesi del Mondo arabo, ricavandone un insieme d’esperienze uniche nel loro genere, positive e negative, tutte di rilievo e utili nell’economia della vita.
L’incontro con modi di vivere e di pensare diversi, l’adattarsi a quegli inusati stili di vita contribuiscono a forgiare la personalità del nostro viaggiatore e a nutrirne la passione per nuove conoscenze.
Il Màgreb delle prime meraviglie, l’Egitto faraonico e arabo, il Vicino Oriente dalle acque sempre mosse, fino all’Iràq sospettoso in cui s’affaccia un giovane Saddàm Hussèyn, sono le mète descritte in queste variegate note di viaggio il cui principale scopo è quello di aprire qualche finestra finora rimasta chiusa su un mondo con cui il nostro Paese e l’Occidente in generale devono sempre più rapportarsi.

UN RITRATTO REALISTICO, SPONTANEO E SENSAZIONI VISSUTE IN PRIMA PERSONA IN UN DIARIO DI VIAGGIO CHE CI REGALA IMMAGINI E PERSONAGGI INEDITI DEL MONDO ARABO DI QUALCHE DECENNIO FA.