EVENTI

Locazione

La città dell'altra economia | Largo Dino Frisullo - Roma | Orario: 10:00-22:00 |

MMC partecipa alla nuova rassegna dell’editoria indipendente il 28 e 29 aprile al Testaccio.

Lo spazio all’aperto della “Città dell’altra editoria” per una nuova fiera del libro.

Organizzata dall’Associazione Culturale B52, apre i battenti una nuova rassegna dedicata all’editoria indipendente di Roma che si terrà sabato 28 e domenica 29 aprile negli spazi dell’ex mattatoio a Largo Dino Frisullo. L’intenzione è quella di esaltare le differenze e la qualità dell’editoria indipendente che sta alla cultura come la biodiversità sta al cibo. MMC Edizioni parteciperà con uno stand tutto suo (n.17), esponendo e vendendo la sua intera produzione di libri, principalmente dedicata alla città di Roma ma non solo. Per l’occasione praticherà particolari sconti su tutto il suo catalogo.
Oltre ai libri, numerosi i servizi disponibili in questo grande spazio rinnovato che ora si chiama “La città dell’altra economia”: un mercato dedicato all’agricoltura biologica e sociale, botteghe di commercio equo e solidale, un bio-bar e un bio-ristorante. Lungo anche l’orario di apertura: dalle 10:00 alle 22:00.

Ancora una presentazione per il libro “Fontanelle romane”.

Oltre agli stand con i libri, la manifestazione sarà arricchita da una lunga serie di incontri con gli autori e presentazioni. Anche in questo caso non poteva mancare MMC Edizioni con l’ennesima presentazione del libro “Fontanelle romane”. L’appuntamento è per domenica 29 aprile alle ore 11:00 nella Sala Convegni. L’autrice Maria Cristina Martini sarà a disposizione del pubblico per rispondere a qualsiasi domanda sul tema acqua di Roma, e ne narrerà la sua storia, dagli antichi acquedotti alla situazione attuale e alla recente crisi idrica. Avvalendosi della proiezione di immagini tratte dal libro, l’autrice illustrerà inoltre le più importanti fontanelle del rione Testaccio.