EVENTI

Locazione

Associazione Culturale L'ARTE PERFETTA | Via dei Frassini 126/b | ROMA | ore 17:00 - INGRESSO LIBERO

LIBRI CORRELATI

Nuovamente una presentazione nella periferia. Stavolta avrà luogo il 7 aprile nel vivace quartiere di Centocelle nella sede dell’Associazione Culturale L’Arte Perfetta.

Ancora una presentazione del libro in periferia. Appuntamento sabato 7 aprile – ore 17:00.

Dopo l’evento “Benvenuta Primavera” durante il quale Maria Cristina Martini ha tenuto ben due presentazioni del suo libro “Fontanelle romane” nella periferia est di Roma, l’autrice si sposta più a sud, nel popoloso e vivace quartiere di Centocelle. Si torna a parlare di acqua, della sua storia dagli antichi acquedotti a quelli attuali che riforniscono la città con l’ausilio di immagini, e sono previsti anche aggiornamenti dell’ultim’ora sulla questione della crisi idrica che ha colpito la Capitale dalla scorsa estate.
L’autrice sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda del pubblico sul tema fontanelle ma anche, per chi fosse interessato, a proposito della situazione attuale della piccola editoria e dei grandi sforzi necessari per mantenere viva una pluralità di voci libere.
L’appuntamento è per sabato 7 aprile dalle 17:00 alle 20:00.
Sconto del 20% per chi fosse interessato ad acquistare il libro e possibilità di firmacopie.

La sede dell’incontro è l’Associazione Culturale L’Arte Perfetta, a cui l’autrice è molto affezionata.

MMC Edizioni è gentilmente ospitata dall’Associazione Culturale “L’Arte Perfetta” di Paola Cenciarelli. La sua sede è in Via dei Frassini 126/b, nel tratto dove i tram girano prima di giungere al Capolinea di Piazza dei Gerani.
Per l’autrice Maria Cristina Martini è un piacevole ritorno in quanto si tratta della scuola di pittura su porcellana che lei stessa ha frequentato per oltre sette anni. Una scuola che è stata costretta a sospendere a causa dei suoi numerosi impegni ma che le ha insegnato davvero tanto e alla quale è rimasta assolutamente affezionata.
Maria Cristina Martini, che mantiene ancora oggi l’hobby della pittura su porcellana, ricorda la bravura delle maestre di questa scuola, e in particolare di Paola Cenciarelli e Patrizia Celletti (le “sue” maestre) che le hanno permesso di realizzare degli oggetti artistici assolutamente originali.
Dunque una piacevole occasione per ritrovarsi tutte assieme!
logo arte perfetta