MMC EDIZIONI nasce nel 2001 per volontà della sua direttrice editoriale, Maria Cristina Martini, dopo una esperienza durata oltre un decennio come giornalista radiofonica…

…e come editrice nonché direttrice responsabile del primo mensile telematico nato in Italia, “ChiDoveQuando…” distribuito attraverso BBS (Banche Dati) prima, e direttamente Internet poi. Stiamo parlando della fine degli anni ’80 e dei primi dei ’90.

In tale epoca la casa editrice sviluppa contemporaneamente un interesse nel settore informatico e delle nuove tecnologie specializzandosi nel ruolo di Provider (fino al 1997) e quindi nella creazione di siti internet.

Con il nuovo millennio intraprende un nuovo percorso e, dopo tanta tecnologia, si rivolge verso il più classico dei mercati editoriali, quello del libro cartaceo.

Inizialmente MMC EDIZIONI si ritaglia un profilo da generalista producendo una serie di collane nei generi più vari…

…poi riesce a scavarsi una specifica nicchia di mercato nell’ambito della Saggistica, in particolare su Roma.

La sua sede è sempre la stessa dal giorno dell’inaugurazione, a Morena, in un tranquillo polmone di verde all’estrema periferia di Roma.

Nel 2011 ha aperto nel centro storico della città “38 MMC Gallery”, un proprio punto vendita esclusivo unitamente ad uno spazio dedicato ad arte e cultura. Questa parte di attività è terminata nel 2012.

Ma MMC continua ad essere nel centro città attraverso ricerche e ricognizioni dirette…

…attraverso la presenza nelle librerie…

…e partecipando ad eventi culturali.