La nostra storia
-
MMC EDIZIONI nasce nel 2001 per volontà della sua direttrice editoriale, Maria Cristina Martini, dopo una esperienza durata oltre un decennio come giornalista radiofonica...
-
...e come editrice nonché direttrice responsabile del primo mensile telematico nato in Italia, "ChiDoveQuando..." distribuito attraverso BBS (Banche Dati) prima, e direttamente Internet poi. Stiamo parlando della fine degli anni '80 e dei primi dei '90.
-
In tale epoca la casa editrice sviluppa contemporaneamente un interesse nel settore informatico e delle nuove tecnologie specializzandosi nel ruolo di Provider (fino al 1997) e quindi nella creazione di siti internet.
-
Con il nuovo millennio intraprende un nuovo percorso e, dopo tanta tecnologia, si rivolge verso il più classico dei mercati editoriali, quello del libro cartaceo.
-
Inizialmente MMC EDIZIONI si ritaglia un profilo da generalista producendo una serie di collane nei generi più vari...
-
...poi riesce a scavarsi una specifica nicchia di mercato nell’ambito della Saggistica, in particolare su Roma.
-
La sua sede è sempre la stessa dal giorno dell'inaugurazione, a Morena, in un tranquillo polmone di verde all'estrema periferia di Roma...
-
...ma nel 2011 ha aperto nel centro storico della città "38 MMC Gallery", un proprio punto vendita esclusivo che è anche uno spazio dedicato ad arte e cultura. Questa parte di attività è terminata nel 2012.