RASSEGNA STAMPA

LIBRI CORRELATI

Il periodico di informazione, approfondimento e cultura MARCA APERTA dedica sul numero di marzo una intervista all’autrice del libro FONTANELLE ROMANE.

Una intervista che spazia fra tanti argomenti.

Informazioni sulla casa editrice MMC EDIZIONI, perché affrontare un tema come le fontanelle di Roma, notizie sulla struttura del libro e sulla ottima qualità dell’acqua di Roma, il cui maggiore utilizzo potrebbe costituire un argine all’inquinamento causato dallo sfrenato uso dele bottiglie in PET. Ed infine un accenno al tema della siccità nella capitale, fortemente d’attualità la scorsa estate. Questi gli argomenti affrontati da Barbara Ricciuti, realizzatrice dell’intervista pubblicata su MARCA APERTA, il periodico di informazione, approfondimento e cultura del trevigiano. Oltre ad argomenti e personaggi legati all’ambito locale, il periodico dedica sul numero di marzo anche alcune pagine a Roma e ad aspetti particolari ma caratterizzanti della sua “grande bellezza”, analizzati e illustrati nel libro “Fontanelle romane“.
Maria Cristina Martini nella doppia veste di autrice ed editrice del libro risponde con cura a tutti gli argomenti affrontati.

L’intervista appare sia nella versione cartacea, sia in quella on-line di “Marca aperta”.

Per chi ama l’impaginazione classica consigliamo di leggere la versione cartacea del periodico. L’intervista è riportata nelle immagini che seguono. Chi invece è appassionato di tecnologia suggeriamo di leggere la versione on-line dell’intervista a Maria Cristina Martini collegandosi al seguente link: https://www.marcaaperta.it/maria-cristina-martini-fontanelle-romane/

articolo su marca aperta di marzo 2018 pag 1 articolo su marca aperta di marzo 2018 pag 2 articolo su marca aperta di marzo 2018 pag 3