NEWS

L’autrice Maria Cristina Martini annuncia con soddisfazione la vincita con il suo saggio dedicato all’acqua di Roma e alle sue fontanelle.

Premio Speciale della Giuria a IL CONVIVIO 2018.

 Il libro “Fontanelle romane” ha vinto il “Premio Speciale della Giuria” nella sezione “Saggi editi” al Premio Internazionale “Poesia, Prosa e Arti Figurative” IL CONVIVIO 2018.
L’autrice Maria Cristina Martini ritirerà il premio in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà a Giardini Naxos (ME) il 28 ottobre 2018 alle ore 9:30 presso Hotel Caesar Palace.

La Sicilia torna a premiare un libro MMC EDIZIONI.

Sono passati 15 anni da quel lontano dicembre 2003 in cui Maria Cristina Martini si recò in Sicilia, a Sambuca, per ritirare il 1° premio nel settore “Narrativa edita” del Premio Letterario Internazionale Navarro per il libro “Urlo muto” che narrava, come dice il sottotitolo, di una odissea contemporanea nel mare della disoccupazione.
A distanza di tanto tempo la Sicilia è tornata a premiarla per un saggio che parla di arredi urbani ma anche della storia dell’acqua a Roma, dalla creazione degli acquedotti da parte degli antichi romani fino ai giorni nostri.
L’autrice sottolinea come certi argomenti vengano tenuti maggiormente in considerazione in regioni come la Sicilia piuttosto che nel Lazio, dove sono ambientati entrambi i libri e dove l’autrice stessa vive. Una grande sensibilità che si accompagna all’enorme sentimento di accoglienza calorosa, tipici del popolo siciliano.

Le NEWS più recenti